La compagnia di navigazione danese Nordana Line collega da quasi mezzo secolo i porti del Mediterraneo con quelli del Centro America - Venezuela - Colombia e nel viaggio eastbound i porti degli Stati Uniti con Genova e gli scali del Mediterraneo orientale con un servizio quattordicinale per qualsiasi tipo di carico. Cinque anni fa ha affiancato alle navi dirette in Venezuela e Colombia una linea settimanale full container che scala anche San Juan, Rio Haina e Puerto Limon.
Ora la compagnia danese, che è rappresentata in Italia dalla Hugo Trumpy, ha inaugurato un altro servizio mensile break bulk con unico scalo italiano Genova ed effettuato con navi costruite su misura, che danno la possibilità di imbarcare qualsiasi tipo di merce in qualsiasi condizionamento, inclusi rotabili e heavy lift. Gli scali sono: Guanta, La Guayra, Puerto Cabello, Matanzas, Cartagena, Barranquilla, Puerto Cortez, Vera Cruz, Tampico, Altamira, Tuxpan, Trinidad, Tobago.
La partenza inaugurale di questa linea è avvenuta oggi da Genova con la motonave Marie Therese, con un carico di merce varia convenzionale.
Con il nuovo servizio le navi della Nordana effettuano ogni mese cinque partenze.
|
|