Il servizio di linea eastbound assicurato dalle navi delle compagnie membri dell'Americana Ships dal Messico e dalla costa americana del Golfo Messico al Mediterraneo, fa ora scalo anche nel porto di Charleston e con una quinta nave aggiunta al collegamento le partenze non sono più ogni undici giorni, ma ogni nove. La prima nave del rinnovato servizio farà scalo nei porti del Golfo USA a fine novembre e all'inizio di dicembre.
La rotazione degli scali sarà la seguente: Houston, New Orleans, Charleston, Valencia, Barcellona, Gioia Tauro, La Spezia, Miami, Vera Cruz, Altamira.
L'Americana Ships comprende le compagnie del gruppo CP Ships (Australia New Zealand Direct Line ANZDL, Cast, Canada Maritime, Lykes Lines, Ivaran Lines, linea Mediterraneo-Golfo USA della Contship Containerlines) e quelle del gruppo che fa capo alla Transportacion Maritima Mexicana TMM (Linea Mexicana, Tecomar, maggioranza della Transportacion Maritima Grancolombiana TMG, maggioranza della Compañia Trasatlantica Española CTE e joint venture con l'APL nei servizi transpacifici).
|
|