Le compagnie di navigazione Mediterranean Shipping Company (MSC) di Ginevra e Hyundai Merchant Marine (HMM) di Seul su sono accordate per prolungare di un anno, fino alla fine del 2000, il loro patto di joint service sulle rotte transatlantiche.
Dal prossimo gennaio le due compagnie varieranno i loro due collegamenti settimanali transatlantici, il primo tra i porti statunitensi del Nord Atlantico e quelli del Nord Europa, il secondo tra i porti della zona meridionale degli Stati Uniti e del Golfo a quelli del Nord Europa.
Il primo, nel quale continueranno ad essere impiegate quattro navi, non farà più scalo ad Amburgo. La nuova rotazione sarà: Boston, New York, Baltimora, Norfolk, New York, Anversa, Bremerhaven, Felixstowe, Le Havre e ritorno a Boston.
Il secondo servizio, al quale sarà assegnata una quinta nave, farà scalo ad Amburgo. Questa la nuova rotazione: Veracruz, Altamira, Houston, New Orleans, Freeport (Bahamas), Charleston, Anversa, Bremerhaven, Amburgo, Felixstowe, Charleston, Freeport, Veracruz, Altamira e ritorno ad Houston. |
|