Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
04:33 GMT+1
Rinnovati i vertici organizzativi dell'UCINA, l'associazione che rappresenta l'industria nautica italiana
Luciano Trestini è stato nominato segretario generale. Lorenzo Pollicardo ha assunto la carica di responsabile della nuova Direzione Tecnica
30 novembre 1999
L'UCINA (Unione Nazionale Cantieri Industrie Nautiche ed Affini), l'associazione nazionale aderente a Confindustria che rappresenta l'industria nautica italiana, presieduta da Paolo Vitelli, ha rinnovato i propri vertici organizzativi. Nei giorni scorsi il Consiglio ha approvato la nomina a nuovo segretario generale del genovese Luciano Trestini. Nell'ambito del suo nuovo incarico Trestini svolgerà il ruolo di coordinatore e supervisore dell'organizzazione e dell'attività dell'associazione stabilita dal presidente e dagli organi collegiali. Luciano Trestini subentra a Andrea Gasparri, che ha lasciato l'incarico dopo sei anni a servizio della nautica, per rientrare a Milano, sua città natale.
Nelle scorse settimane è inoltre stata istituita la Direzione Tecnica dell'associazione, di cui ha assunto la carica di responsabile il genovese Lorenzo Pollicardo. La nuova struttura ha l'obiettivo di implementare e ampliare la funzione di consulenza tecnica e normativa nei confronti degli associati e di aumentare la rappresentatività di UCINA nei contesti internazionali. Nell'ambito di UCINA la Direzione Tecnica gestirà i rapporti di ordine tecnico e normativo con le istituzioni e le altre associazioni, rappresenterà l'associazione nei Comitati tecnici internazionali, studierà e elaborerà le normative di rilevanza per il settore, gestirà l'attività di studio e ricerca, rileverà e verificherà i dati statistici utili per la nautica italiana, svilupperà l'attività di consulenza tecnica per gli associati circa le innovazioni e le evoluzioni normative a livello internazionale e nazionale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore