Mentre la compagnia armatoriale China Ocean Shipping Company (COSCO) ha aperto un servizio settimanale a giorni fissi, nel quale sono impiegate portacontainer di 420 teu, tra i porti cinesi di Lianyungang e Qingdao e il porto giapponese di Bodo, la compagnia di navigazione svizzera Norasia ha modificato il suo servizio transpacifico PNW scalando il porto di Oakland invece di quello di Portland. La rotazione del servizio è ora la seguente: Oakland, Vancouver, Seattle, Yantian, Hong Kong, Kaohsiung, Keelung, Pusan. Il porto di Oakland invece non viene più scalato dal servizio PSW di Norasia, le cui navi scalano Los Angeles, Yantian, Hong Kong, Keelung.
L'operatore NVOCC giapponese Transcontainer Ltd. ha iniziato da alcuni giorni un servizio settimanale LCL tra Kobe, Yokohama e Kaohsiung, utilizzando le portacontainer dell'APL che operano nel servizio westbound PNX della New World Allinace, nel quale l'APL svolge servizio insieme con la Mitsui e la Hyundai. |
|