Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:29 GMT+1
Pronta in marzo la prima Container Freight Station del porto di Tanjung Pelepas (Malaysia)
La CFS diverrà il nucleo del distripark che ha un'area di 169,2 ettari. Ancora in costruzione la seconda fase del progetto. Non è stato ancora deciso a chi affidare la gestione del sistema
10 febbraio 2000
I lavori per la realizzazione della prima Container Freight Station (CFS) del porto di Tanjung Pelepas nell'estremità meridionale della penisola della Malaysia, saranno completati il prossimo mese di marzo.
Collocata alle spalle del container terminal, la prima area che fa parte del CFS è destinata a diventare l'hub nucleo del distripark che ha un'area di 169,2 ettari. La seconda è invece ancora in corso di costruzione. L'intero sistema CFS è stato comunque progettato per farne un centro di distribuzione regionale, con caratteristiche che permettano la massimizzazione della produttività.
La direzione del porto non ha ancora deciso se gestire direttamente la Container Freight Station o se assegnarla in gestione a terzi. Attualmente sembrano interessate alla gestione aziende di Johor e di Klang. Comunque la strategia adottata dal Port of Tanjung Pelepas è quella di adibire il CFS a nucleo in cui gli utenti portuali possono stabilire i loro uffici e i centri di distribuzione regionale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore