Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:51 GMT+1
Med Telecom Italia, società specializzata nei servizi di telefonia alle imprese, rafforza i suoi legami con Genova
L'azienda, che serve importanti gruppi armatoriali italiani, ha un programma di sviluppo che la porterà a crescere dagli attuali 240 a 750 addetti
17 febbraio 2000
Med Telecom Italia Spa, società con sede a Genova specializzata nei servizi di telefonia alle imprese che serve tra l'altro le più importanti compagnie di navigazione e i principali gruppi armatoriali italiani, ha stretto ulteriormente i propri legami con il capoluogo ligure.
Nata nel 1989 come società al servizio dello shipping, specializzatasi poi in servizi personalizzati di comunicazione aziendale ad alto livello tecnologico, la società ha infatti un programma di espansione dell'attività che la porterà entro l'anno ad assumere solo a Genova cento persone. «La direzione della società che opera in ambito nazionale rimane a Genova», ha puntualizzato l'amministratore delegato di Med Telecom Italia, Maurizio Santoro, sottolineando però che l'azienda ha uffici nelle principali città italiane e mantiene stretti contatti con i propri clienti. «La nostra filosofia - ha spiegato Santoro - si basa sul rapporto diretto con il cliente grazie alle nostre filiali presenti su tutto il territorio nazionale. Una diffusione capillare che garantisce soluzioni tempestive ed efficienti a tutti i problemi da risolvere nell'ambito delle telecomunicazioni aziendali».
L'azienda fa parte della Mediterranean Telecomunicazioni, holding europea fornitrice di servizi di telecomunicazioni alle imprese, ed ha radici in Wordlink Telecomunicazioni che è stata tra i fondatori del gruppo e - offrendo servizi di telefonia internazionale alle imprese - è stata anche pioniera del mercato in Italia come primo concorrente di Telecom nel 1994.
Mediterranean Telecommunications ha sede a Roma ed è nata dalla fusione tra la genovese Wordlink Telecomunicazioni Spa, la greca Telecom Dynamics S.A. e la spagnola Socratel Iberica S.A. grazie alla regia di Massimo Trippetti, suo attuale presidente. La holding opera, oltre che in Italia, anche in Spagna e Grecia, con oltre 40 sedi e una clientela composta da 12.000 aziende. In Italia il pacchetto clienti è composto da oltre 6.000 aziende e da una struttura societaria che dà lavoro a 240 addetti, destinati entro la fine dell'anno a raggiungere quota 750. Il gruppo si appresta inoltre a dare la scalata alla Borsa, a costruire una propria rete a fibre ottiche anche in sei città italiane, tra le quali Genova, e ad assumere la leadership nel Sud Europa della fornitura di servizi integrati alle imprese.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore