Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:48 GMT+1
Aprirà tra una settimana Vivimare, la rassegna sull'offerta turistica sul mare in programma alla Fiera di Genova
Riservata agli operatori del settore, si svolgerà dal 18 al 31 aprile dalle ore 10.00 alle 19.00. L'ultimo giorno sarà aperta al pubblico
11 aprile 2000
Aprirà tra una settimana Vivimare, la rassegna organizzata da D&D Italia per promuovere l'offerta turistica sul mare che è in programma dal 18 al 31 aprile alla Fiera di Genova. Si tratta di una manifestazione che vuole favorire l'incontro tra domanda e offerta degli operatori specializzati e la promozione specifica delle regioni del bacino del Mediterraneo. Vivimare si rivolge a tour operator, agenzie di viaggi, alberghi e aziende agrituristiche, compagnie aeree e di navigazione e istituzioni pubbliche. Il periodo di svolgimento della manifestazione si colloca volutamente alle soglie dell'estate, nel momento in cui il consumatore finale si appresta a scegliere destinazione e qualità della proposta turistica. Secondo i dati di una ricerca Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) - Unioncamere, il 71% degli italiani che effettuano una vacanza decide di rimanere entro i confini nazionali e la stragrande maggioranza sceglie comunque una vacanza al mare.
Vivimare si svolgerà in concomitanza con il grande spettacolo delle "Tall Ships", il raduno di velieri d'epoca che si terrà a Genova dal 20 al 23 aprile, e con il BoMa (Boat Market Genova), il primo salone delle imbarcazioni usate organizzato da Ucina in programma nella Marina Fiera di Genova dal 15 aprile al 1° maggio.
Vivimare, i cui organizzatori considerano questa edizione un banco di prova per ulteriori sviluppi, occuperà il padiglione B2 del quartiere fieristico genovese e potrà contare sulla partecipazione di una settantina di espositori, tra cui alcuni leader di mercato nel settore dei tour operator e delle crociere. La manifestazione sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00 e riservata agli operatori del settore. L'ultimo giorno, venerdì 21 aprile, sarà aperta anche al pubblico con un biglietto d'ingresso a diecimila lire.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore