L'aeroporto "Cristoforo Colombo" di Genova, che ha da pochi giorni pubblicato i buoni risultati del traffico nel 1999 e dell'ottimo andamento di quello del primo quadrimestre di quest'anno (inforMARE del 26 maggio), comunica l'apertura di un nuovo servizio internazionale. Da domani e fino alla fine di ottobre infatti la compagnia aerea tedesca LTU International Airways, leader nel settore dei viaggi vacanza, assicurerà un volo diretto settimanale Genova-Düsseldorf, con partenza da Düsseldorf il sabato alle 16:20 e arrivo alle 17:50 a Genova, da dove ripartirà alle 18:50 per giungere a Düsseldorf alle 20:20.
Il collegamento verrà effettuato con un quadrigetto BAe 146 da 80 posti.
La compagnia tedesca, che propone tariffe molto interessanti, ha dichiarato che se la risposta sarà positiva sarà disponibile a trasformare il collegamento da stagionale ad annuale.
Un'altra novità per i passeggeri in partenza dal "Cristoforo Colombo": da domani infatti l'aeroporto genovese, primo tra gli aeroscali italiani dopo Roma e Milano, ha predisposto tutte le misure necessarie per effettuare i controlli di sicurezza dei passeggeri e del bagaglio a mano subentrando, come previsto dalle normative, al servizio fino ad oggi effettuato dalla Polizia di Stato. |
|