Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:56 GMT+1
Partirà il 18 giugno il nuovo servizio all water Asia - USA East Coast dell'Evergreen
La compagnia cesserà il collegamento Giappone, Corea, Stati Uniti (Pacifico) ed eliminerà lo scalo di Rotterdam nel servizio eastbound intorno al mondo
14 giugno 2000
Evergreen Marine Corporation ha annunciato che sarà avviato il prossimo 18 giugno, con la partenza della Ever Living da Hong Kong, il nuovo servizio all water denominato AUE tra i porti asiatici di Hong Kong e Kaohsiung, Coco Solo nel Panama e New York, Norfolk e Savannah sulla costa atlantica del Nord America. Nel nuovo servizio saranno impiegate sei portacontainer da 1.810 teu di classe L e tre da 2.728 teu di classe G che svolgeranno in 63 giorni la seguente rotazione: Hong Kong, Kaohsiung, Colon (Panama), New York (Port Elizabeth, NJ), Norfolk, Savannah, Colon, Hong Kong.
La compagnia di navigazione di Taiwan ha inoltre comunicato la prossima cessazione del servizio KJW tra Giappone, Corea e costa occidentale degli USA, i cui scali saranno in gran parte serviti da altri collegamenti del vettore asiatico. Il KJW scalava Hakata, Pusan, Yokkaichi, Shimizu, Tokyo, Los Angeles, Portland, Hakata. Gli scali di Shimizu e Pusan saranno ancora garantiti dal servizio eastbound intorno al mondo, nel quale sarà invece eliminato lo scalo di Rotterdam per migliorare il transit time.
Le navi di classe L impiegate nel KJW saranno trasferite nel servizio AUE.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore