Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:25 GMT+1
Parigi, formazione di un gruppo di lavoro incaricato di seguire ed appoggiare lo sviluppo del turismo fluviale
E' stato creato per iniziativa del segretario di Stato al Turismo ed è incaricato di creare un'ampia concertazione tra gli operatori per lo sfruttamento razionale delle vie d'acqua interne
5 luglio 2000
Nei giorni scorsi si è svolta nell'ufficio del Turismo a Parigi una riunione per creare un gruppo pilota incaricato di studiare lo sviluppo del turismo fluviale, che attualmente rappresenta un settore economico del valore di oltre un miliardo di franchi francesi di fatturato e che dà lavoro diretto a 3.000 persone.
Il gruppo di lavoro creato su iniziativa del segretario di Stato al Turismo ha l'obiettivo di assicurare un'ampia concertazione tra i diversi operatori istituzionali e privati sull'uso e lo sfruttamento razionale delle vie d'acqua.
L'iniziativa ha lo scopo di fornire proposte per la sistemazione delle vie navigabili per contribuire al miglioramento della bellezza naturale delle regioni attraversate, sviluppando un'offerta turistica di qualità.
Il gruppo di lavoro s'impegnerà anche nella capitalizzazione delle esperienze riuscite, nella proposta di azioni concrete attuabili a beneficio delle collettività locali e nel dare suggerimenti nel settore della protezione e della conservazione dei luoghi e della valorizzare delle regioni interne del paese.
Permetterà inoltre agli studiosi di esprimere le previsioni sullo sviluppo della clientela di turisti che frequentano le vie d'acqua interne.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore