Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:32 GMT+1
Il servizio ferroviario quotidiano Geleen-Rotterdam della Railion Benelux effettuato per la DSM affidato alla Short Lines
Il trasporto di prodotti chimici per via ferroviaria non soddisfa l'industria chimica olandese
28 giugno 2000
L'industria chimica olandese non è più soddisfatta dei servizi che le sono offerti dalla ferrovia nel settore del trasporto di prodotti chimici.
La società mineraria di Stato DSM ha disdetto l'accordo che aveva con la società pubblica Railion Benelux ed ha affidato il suo trasporto ferroviario giornaliero di prodotti chimici tra Geleen e il porto di Rotterdam alla compagnia ferroviaria privata olandese Short Lines BV, che inizierà i trasporti sabato prossimo.
C'è da dire che l'industria del settore non cerca solamente puntualità e prezzi di mercato, ma anche altri vantaggi commerciali.
L'industria DSM è ancora un cliente importante della società ferroviaria nazionale Railion Benelux, ma la fetta di mercato affidata alla Short Lines può segnare un periodo di forte concorrenza sulla rete ferroviaria olandese, concorrenza che viene naturalmente creata da uno spostamento come quello deciso dalla DSM.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore