Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:54 GMT+1
Danzas stabilisce una joint venture nelle Mauritius e acquisisce le filiali della Walford Meadows in Zambia, Malawi e Zimbabwe
Le operazioni sono state condotte in vista delle opportunità offerte dalla crescita dei traffici in Africa e tra il continente africano e gli Stati Uniti
6 luglio 2000
L'operatore logistico elvetico Danzas ha sviluppato la sua presenza in Africa Centrale stabilendo accordi di partnership con imprese locali ed effettuando alcune acquisizioni.
La società di spedizioni World Express Co. Ltd. delle Mauritius e la Danzas AEI Inc. hanno formato una joint venture denominata Danzas AEI Intercontinental (Mauritius) Ltd. partecipata con il 65% dall'azienda africana e con il 35% da quella svizzera.
Danzas ha invece acquisito la società nello Zambia, quella nel Malawi e quella nello Zimbabwe della Walford Meadows Limited. Nelle prime due nazioni africane il gruppo elvetico disporrà quindi di proprie aziende ed uffici, mentre la Walford Meadows (Pvt) Limited dello Zimbabwe verrà integrata nel network di cui la Danzas AEI Intercontinental dispone nella nazione africana.
Con queste operazioni la Danzas intende rafforzare la sua presenza in Africa in vista delle opportunità offerte dalla crescita dei traffici prevista sia nel continente africano che tra questo e gli Stati Uniti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore