Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:51 GMT+1
Nuovo treno portacontainer della COSCO tra Zhanjiang e Kumming
La compagnia cinese ha razionalizzato il servizio AMX, che ora ha una rotazione di 49 giorni anziché 56, eliminando lo scalo in tre porti che ora vengono serviti dall'Asia/Med Service della Zim, sulle cui navi COSCO noleggia slot
19 settembre 2000
La divisione Penavico (trasporti interni) della China Ocean Shipping Co. (COSCO) ha messo in servizio un nuovo treno portacontainer che circola due volte la settimana nei due sensi tra Zhanjiang, nella provincia costiera del Guangdong, e la città di Kumming, nel sud-ovest del Paese.
Nelle scorse settimane la COSCO, in accordo con la compagnia israeliana Zim (inforMARE del 4 agosto), ha razionalizzato il suo servizio settimanale Asia - Mediterraneo (AMX), che svolge in collegamento con le compagnie Yang Ming e Kawasaki Kisen Kaisha (K Line). I porti di Xingang, Colombo e Haifa non vengono più scalati, riducendo il tempo della rotazione da 56 a 49 giorni. Poiché la COSCO noleggia slot sull'Asia/Med Service della Zim, può offrire partenze settimanali per i suddetti porti non scalati direttamente. La nuova rotazione del servizio AMX è la seguente: Shanghai, Hong Kong, Shekou, Singapore, Port Said, Napoli, Genova, Fos, Barcellona, Valencia, Shanghai, Hong Kong, Shekou, Singapore.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore