Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:27 GMT+1
Il capitano di vascello Angelo Agliata nuovo direttore dell'Istituto Idrografico della Marina e comandante del Presidio Marina di Genova
Sostituisce il capitano di vascello Corrado Fiori che ha lasciato l'Istituto per un'importante destinazione all'estero
13 settembre 2000
Il capitano di vascello Angelo Agliata ha assunto l'incarico di direttore dell'Istituto Idrografico della Marina e di comandante del Presidio Marina di Genova in sostituzione del capitano di vascello Corrado Fiori che ha lasciato l'Istituto per un'importante destinazione all'estero.
Il comandante Agliata, specializzato in telecomunicazioni ed elettronica, è il primo ufficiale non idrografo ad assumere la direzione dell'Istituto dopo 128 anni dalla sua istituzione. Proviene dal Comando in Capo del Dipartimento Militare Marittimo di Taranto dove ha ricoperto, negli ultimi tre anni, l'incarico di capo di Stato Maggiore interessandosi alla pianificazione, coordinamento e controllo dell'attività di supporto logistico-infrastrutturale della giurisdizione (Italia meridionale).
Nel fare il punto sullo stato del Servizio Idrografico, il comandante Corrado Fiori ha rimarcato come l'Istituto si possa considerare al passo con i corrispondenti istituti europei più avanzati e che la produzione sia nautica che scientifica si è mantenuta ad un buon livello.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore