Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:17 GMT+1
La compagnia ferroviaria americana Amtrak riorganizza i servizi postale ed espresso
Ha 1100 vagoni dedicati a questi servizi, che abitualmente aggancia in testa o in coda ai suoi convogli passeggeri
28 ottobre 2000
La compagnia ferroviaria americana Amtrak riorganizza il trasporto di effetti postali ed espressi e, per attuare il suo piano, ha programmato una migliore e più fruttuosa collaborazione con le più importanti linee ferroviarie merci degli Stati Uniti.
Amtrak è attualmente presente nel settore del trasporto passeggeri, ma svolge anche servizio con 1.100 vagoni postali ed espressi che abitualmente aggancia in testa o in coda ai tremi passeggeri che svolgono servizio su lunghe distanze, fornendo in questo modo un servizio più celere di quello dei treni merci.
Amtrak tuttavia ha bisogno di utilizzare le infrastrutture delle grandi compagnie, godendo del diritto di farvi correre i propri treni, per realizzare l'obiettivo di rinunciare inizialmente ad una parte delle sovvenzioni federali, e poi di rinunciarvi completamente.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore