Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:52 GMT+1
Calato di sei giorni il transit time del servizio Evergreen da Nhava Sheva per Durban
Precedentemente i carichi erano inviati a Singapore per il trasbordo. Il servizio quattordicinale ora è diretto
28 novembre 2000
La crescente importanza delle esportazioni dall'India è stata subito recepita dai dirigenti dell'Evergreen Marine Corporation, che dal 1° novembre scorso hanno mutato il servizio che la compagnia di Taiwan svolge da Nhava Sheva (Mumbai) per il Sudafrica con trasbordo a Singapore, in servizio diretto. Ora le navi della compagnia di navigazione partono ogni due settimane da Nhava Sheva per Durban, dove i carichi destinati ad altri porti sudafricani, a Mauritius e al mercato sudamericano, vengono trasbordati sul servizio settimanale ESA dell'Evergreen.
Grazie all'istituzione del servizio diretto, le merci in partenza da Nhava Sheva raggiungono Durban in 15 giorni, mentre precedentemente con il trasbordo a Singapore il transit time era di 21 giorni. Nello stesso modo il transit time da Nhava Sheva per il Sud America è sceso da 35 a 29 giorni.
Il risparmio di sei giorni nel trasferimento dei carichi favorisce gli esportatori indiani, che hanno così a disposizione uno strumento più efficiente per migliorare la loro competitività.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore