Nel settore della logistica si registra l'alleanza della Schenker AG, filiale del gruppo logistico tedesco Stinnes, e il gruppo giapponese Seino Transportation Co. Ltd. di Ogaki. Le due società hanno stabilito un'intesa strategica in materia di fornitura di servizi integrati per tutto ciò che si riferisce alla logistica.
La Schenker sta istituendo in Giappone una società comune la cui attività, che inizierà nel prossimo gennaio, sarà quella di fornire servizi logistici integrati. La Seino invece ha nominato la Schenker AG suo agente esclusivo in Europa, a partire dal prossimo 1° gennaio.
B. Malmstroem, vice presidente della Stinnes AG, ha detto che l'accordo con la Seino permetterà alla sua società di offrire ai suoi clienti servizi più numerosi e di miglior qualità, specialmente per quanto concerne il Supply Chain Management nei mercati asiatici, in Europa e nelle due Americhe.
La potenza economica sprigionata dalle due società è notevole. La Seino ha un fatturato annuale di oltre 5 miliardi di dollari; la Schenker d'oltre 10 miliardi di marchi. La società giapponese dà lavoro a 28.000 persone, quella tedesca ad oltre 25.000. |
|