Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:30 GMT+1
Una commissione di studio supporterà le scelte programmatiche dell'Autorità Portuale di Palermo
Nominati quattro specialisti a cui si aggiungerà un quinto esperto di fama internazionale
16 gennaio 2001
L'Autorità Portuale di Palermo ha reso noto con il decreto n. 266 dello scorso 29 dicembre i nomi dei membri che faranno parte di una speciale Commissione di studio che dovrà analizzare i fattori di sviluppo di natura socio-economica utili all'attività di pianificazione dell'ente portuale siciliano.
Di questo organismo, oltre a due professori dell'ateneo palermitano e al segretario generale dell'Autorità Portuale, farà parte anche il professor Giuseppe Sciutto dell'Università di Genova. A questi quattro specialisti del settore si aggiungerà un quinto esperto di fama internazionale, nominato direttamente dalla Commissione.
Gli esperti metteranno la propria esperienza al servizio dell'Autorità Portuale, per confortare con scelte dettate da una visione d'insieme delle problematiche esistenti la programmazione del futuro dell'attività del porto di Palermo.
I lavori del gruppo di specialisti comprenderanno approfondite analisi della domanda e dell'offerta di trasporto riguardante la realtà palermitana. Verranno inoltre avanzate proposte di coinvolgimento del sistema bancario nel project-financing e saranno realizzate previsioni a breve, medio e lungo termine sull'attività dello scalo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore