Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:36 GMT+1
Joint venture di Barry Rogliano Salles e Clarksons dedicata al settore del trasporto di gas naturale liquefatto
La società, denominata LNG Shipping Solutions, offrirà un'ampia gamma di servizi di consulenza
17 gennaio 2001
La parigina Barry Rogliano Salles (BRS) e la londinese Clarksons hanno realizzato la joint venture LNG Shipping Solutions dedicata al settore del trasporto di gas naturale liquefatto. La nuova società offrirà una gamma di servizi di consulenza nei comparti del noleggio e della vendita di navi metaniere, della progettazione e costruzione di nuove unità, della compravendita di gas naturale liquefatto e del ship management.
«Siamo lieti - ha detto Richard Fulford-Smith, direttore della divisione compravendita della Clarksons - di lavorare con la BRS per offrire questo prodotto completo ad un settore in rapida espansione. Il metano è universalmente considerato come l'unica alternativa perseguibile e compatibile con l'ambiente ai prodotti petroliferi o al carbone e continua a crescere d'importanza per l'industria dello shipping».
«Oggigiorno - ha aggiunto il presidente di BRS, Jean-Bernard Raoust - in un mercato nel quale i clienti sono subissati di informazioni, c'è una forte domanda di servizi specifici di qualità».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore