Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:16 GMT+1
Pietro Capogreco è il nuovo segretario generale dell'Autorità Portuale di Napoli
Assumerà la carica il prossimo 1° febbraio
19 gennaio 2001
Nella sua prima seduta il Comitato Portuale di Napoli ha eletto oggi Pietro Capogreco nuovo segretario generale dell'Autorità Portuale partenopea.
Capogreco, che è nato a Catanzaro 47 anni fa ed è attualmente dirigente delle Ferrovie dello Stato direzione Relazioni esterne, .
Prima di procedere alla nomina del segretario generale, il presidente dell'Autorità Portuale di Napoli, Francesco Nerli, ha rivolto il suo saluto al nuovo Comitato Portuale. «Avremo un lavoro non semplice da svolgere - ha detto Nerli - sarà però un lavoro esaltante perché l'obiettivo di ristrutturare e di riposizionare lo scalo partenopeo nel Mediterraneo richiederà da parte nostra grandi capacità di programmazione, di attuazione delle scelte e di tempestività. Le potenzialità del porto di Napoli sono grandi, ma per esprimerle al meglio tutti noi dovremo lavorare molto e bene. Molte cose le dovremo condividere, su molte ci dovremo insieme confrontare non solo all'interno del Comitato Portuale, ma anche a livello istituzionale locale, nazionale ed internazionale».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore