Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:51 GMT+1
In programma a Genova dal 17 al 25 marzo BoMa, la mostra mercato dell'usato nautico
Nella seconda edizione, oltre a vedere e provare un'ampia gamma di imbarcazioni sia vela che a motore, sarà possibile seguire anche numerose iniziative collaterali
12 marzo 2001
Si svolgerà dal 17 al 25 marzo prossimi negli spazi di Marina Fiera di Genova la seconda edizione del BoMa - Boat Market Genova, la mostra mercato dell'usato nautico.
La manifestazione, ideata da Ucina, l'associazione di Confindustria che rappresenta l'industria nautica italiana, vede in questa seconda edizione l'ingresso della Fiera di Genova come partner, consolidando così la collaborazione che già si concretizza nel Salone Nautico Internazionale di Genova.
Al BoMa le imbarcazioni saranno disponibili per la visita e le prove in mare lungo i 335 metri della banchina nord. Negli spazi a monte, su una superficie di 1.620 metri quadrati, si svilupperà l'area espositiva, un'area shopping per la nautica (dall'abbigliamento all'accessoristica di bordo), un'area per le riviste nautiche e un'area riservata alla gastronomia ligure. Tra le novità di quest'anno ci sarà lo spazio a terra per l'esposizione di imbarcazioni carrellabili.
BoMa quest'anno vuole affermarsi anche come festa della nautica offrendo, oltre alla possibilità di vedere e provare un'ampia gamma di imbarcazioni sia vela che a motore, anche numerose iniziative collaterali. Tra queste, Ucina sta organizzando "Prima Vela", un'iniziativa realizzata in collaborazione con FIV (Comitato Regionale Ligure) e l'Unione Sportiva Quarto, e promossa presso le scuole medie inferiori ed il biennio delle scuole superiori. I ragazzi avranno la possibilità, utti i pomeriggi da lunedì a venerdì, di provare la vela nella darsena della Marina Fiera di Genova.
Una nuova iniziativa, sempre dedicata ai più giovani, realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Motonautica, darà inoltre la possibilità di condurre piccoli battelli pneumatici a motore.
Saranno inoltre effettuate esercitazioni pratiche di salvataggio, lezioni sul nuovo regolamento di sicurezza, lezioni teoriche di subacquea e delle dimostrazioni di pesca sportiva.
Sarà inoltre presentata al BoMa la "Rina - usato sicuro", la nuova certificazione del Registro Italiano Navale mirata a verificare la qualità per le imbarcazioni usate.
La manifestazione sarà aperta dalle ore 10 alle ore 18.30. Il costo del biglietto è di 7.000 lire, con ingresso gratuito per i ragazzi sotto i 12 anni, se accompagnati.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore