Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:37 GMT+1
Il prossimo 8 giugno la TNWA inaugurerà un nuovo servizio Asia - Europa
La rotazione sarà Qingdao, Ningbo, Shanghai, Hong Kong, Chiwan, Singapore, Aden, Amburgo, Anversa, Southampton, Singapore, Hong Kong, Chiwan, Qingdao
11 maggio 2001
Le compagnie della The New World Alliance (APL, Hyundai Merchant Marine e Mitsui OSK Lines) hanno annunciato oggi il prossimo avvio di un nuovo servizio settimanale a giorni fissi tra l'Asia e l'Europa, il quarto svolto dall'accordo armatoriale TNWA su questa direttrice di traffici.
La nuova linea, denominata The New China Europe Express (NEX), offrirà per la prima volta un servizio diretto westbound tra i porti di Qingdao, Ningbo, Chiwan, Aden e l'Europa. La rotazione completa sarà Qingdao, Ningbo, Shanghai, Hong Kong, Chiwan, Singapore, Aden, Amburgo, Anversa, Southampton, Singapore, Hong Kong, Chiwan, Qingdao.
Il servizio NEX sarà inaugurato il prossimo 8 giugno con la partenza da Qingdao della portacontainer APL France. «Oltre ad essere uno dei più competitivi - ha sottolineato l'amministratore delegato di Mitsui OSK Lines (Europe) Ltd., Chris Bourne - il NEX è anche una delle rotte più complete del mercato che serve la Cina, l'Asia e l'Europa». «Con il NEX - ha aggiunto il presidente per il settore europeo della APL, Ken Soerensen - amplieremo il già completo network globale della TNWA, continuando la nostra espansione nel mercato europeo».
In concomitanza con il lancio del nuovo collegamento, l'alleanza TNWA riorganizzerà i servizi Japan Express (JEX), Asia Express (AEX) e China Express (CEX). A partire dal prossimo 5 giugno il JEX includerà uno scalo a Yantian e la rotazione sarà
Kobe, Nagoya, Tokyo, Hong Kong, Yantian, Singapore, Rotterdam, Amburgo, Southampton, Le Havre, Singapore, Kobe. Dal prossimo 2 giugno inoltre l'AEX includerà uno scalo a Port Klang e la rotazione sarà Kwangyang, Pusan, Hakata, Kaohsiung, Hong Kong, Singapore, Port Klang, Le Havre, Rotterdam, Amburgo, Southampton, Colombo, Singapore, Hong Kong, Kaohsiung, Kwangyang. Lo scalo di Anversa, che è compreso nel nuovo servizio NEX, sarà invece cancellato a partire dal 6 giugno dal CEX, la cui rotazione sarà Shanghai, Yantian, Hong Kong, Singapore, Colombo, Southampton, Bremerhaven, Rotterdam, Aden, Singapore, Hong Kong, Shanghai.
Oltre ai quattro servizi settimanali a giorni fissi tra l'Asia e l'Europa, TNWA collega i due mercati anche con un servizio settimanale a giorni fissi tra l'Asia e il Mediterraneo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore