Si è svolta questa sera a Genova la presentazione del nuovo cruise ferry Moby Wonder, che sarà impiegato dalla Moby Lines sulla nuova rotta Genova - Olbia.
La nave, che ha una velocità di crociera di 29 nodi, è stata costruita nei cantieri sudcoreani Daewoo. Alla sua progettazione hanno lavorato alcuni dei più famosi studi di architettura navale e di design, come la Pelmatic Knud E. Hansen e lo studio Figura, che ha curato gli arredamenti.
Moby Wonder, con la sua gemella Moby Freedom che entrerà in servizio prossimamente, rappresenta per la compagnia di navigazione italiana un investimento di oltre 350 miliardi di lire. L'unità, di 36.000 tonnellate di stazza lorda, può ospitare 2.000 persone e trasportare 700 auto al seguito. La Moby Wonder dispone di 300 cabine, quattro caffetterie, ristoranti, grill steack house, pizza corner, gelateria, sport bar, video arcade, show lounge per spettacoli serali, piscina, solarium, un'ampia area riservata ai bambini, aree relax interne ed esterne, negozi e boutique. |
|