Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:57 GMT+1
APL assume il controllo diretto delle attività agenziali nell'area scandinava
La compagnia ha stabilito una joint venture con la sua attuale agenzia, lo Scan-Shipping Group, che diverrà operativa il prossimo 1° luglio
27 giugno 2001
Come altri armamenti leader del trasporto containerizzato, la APL sta progressivamente assumendo il controllo delle attività agenziali nelle diverse regioni mondiali. La compagnia di navigazione del gruppo Neptune Orient Lines (NOL) di Singapore ha infatti annunciato l'inaugurazione di una propria filiale per l'area scandinava. Dal prossimo 1° luglio il nuovo ufficio, che avrà sede a Copenhagen e sarà guidato da Jesper Stenbak, rappresenterà le attività della compagnia in Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia. Oltre alla sede di Copenhagen, la società avrà uffici ad Aarhus, Oslo, Goteborg ed Helsinki, ed uffici collegati in Danimarca, ad Aalborg, Odense ed Esbjerg, e in Svezia, ad Helsingborg.
La nuova filiale è nata da un accordo di joint venture che APL ha stretto con la sua attuale agenzia, lo Scan-Shipping Group. «Siamo grati per l'aiuto e il duro lavoro svolto negli anni da tutto il personale dello Scan-Shipping Group - ha detto Ken Bloch Sorensen, presidente di APL Europe - e sono felice che il gruppo e il suo personale sia ancora con noi nella prossima fase di sviluppo dell'APL nella regione».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore