Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:50 GMT+1
Si svolgerà la prossima settimana a Genova il primo corso di formazione sulla sicurezza della navigazione e la prevenzione dell'inquinamento marino
L'iniziativa è nata dall'impegno congiunto di Confitarma, CONS.A.R., Capitanerie di Porto e RINA per la formazione del personale
6 luglio 2001
La Confederazione Italiana Armatori (Confitarma) ha promosso l'avvio di corsi di formazione sulla sicurezza della navigazione e la prevenzione dell'inquinamento marino, che si inseriscono nel progetto più generale di valorizzazione del personale marittimo italiano.
La prima sessione dei corsi, destinati sia agli alti gradi di bordo (comandanti e primi ufficiali) sia ai responsabili degli uffici tecnici delle imprese di navigazione, si terrà nella prossima settimana, dal 9 al 13 luglio. Altre sessioni si terranno nel secondo semestre di quest'anno. I corsi si svolgeranno a Genova nel centro di formazione del Comando Generale delle Capitanerie di Porto e le lezioni saranno tenute da docenti dello stesso comando e del RINA.
L'iniziativa, nata dall'impegno congiunto del Comando Generale delle Capitanerie di Porto e del RINA (Registro Italiano Navale) e dal supporto progettuale e organizzativo del CONS.A.R. (Consorzio Armatori per la Ricerca Srl), società controllata da Confitarma, ha riscontrato una vasta adesione da parte delle imprese di navigazione nazionali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore