Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:30 GMT+1
Accordo per promuovere i traffici Germania - Messico attraverso il porto di Amburgo
E' stato siglato nei giorni scorsi nella città anseatica
26 luglio 2001
Nei giorni scorsi il porto di Amburgo ha siglato un accordo con i rappresentanti della comunità portuale e marittima messicana per sviluppare i traffici tra la Germania e il Messico attraverso lo scalo anseatico. L'intesa prevede uno scambio reciproco di informazioni e tiene conto dell'interesse messicano per la pianificazione portuale e l'attività commerciale realizzata dal porto di Amburgo.
Hans-Ludwig Beth, amministratore delegato della Hafen Hamburg Marketing e.V., ha detto che l'America Centrale, e in particolare il Messico, mostrano un notevole potenziale di sviluppo dei traffici e che gli operatori portuali di Amburgo hanno già stabilito contatti per intensificare i loro rapporti con i porti messicani. Solo pochi giorni fa - ha ricordato Beth - la nave Chian Sportsman ha trasportato un carico dal Messico al terminal portuale di Amburgo della Wallmann, avviando così un nuovo servizio multipurpose della Hanseatica Line GmbH.
La delegazione messicana giunta nella città tedesca ha assicurato che la nazione centroamericana sarà presente al convegno "International Symposium on Liner Shipping", che si svolgerà ad Amburgo nel prossimo settembre.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore