Da domani al prossimo 14 ottobre il Padiglione del Mare e della Navigazione, situato nel Porto Antico di Genova, offrirà ai suoi visitatori un viaggio nel tempo, alla scoperta della vita di un illustre genovese: Cristoforo Colombo.
Gli ospiti del Padiglione potranno partecipare, senza alcun sovrapprezzo sul costo del biglietto, alle visite animate curate dal gruppo del Bergese: durante il percorso gli attori racconteranno la storia del grande navigatore, permettendo così agli spettatori di rivivere le emozioni delle sue scoperte.
Un vero tuffo nella storia nell'affascinante cornice del Padiglione: non solo un museo, ma uno spazio di 2.000 metri quadrati in cui incontrare la cultura del mare, ripercorrere con l'immaginazione gli avventurosi viaggi oltreoceano, rivivere le suggestive atmosfere di un borgo marinaro, partecipare all'operosa vita di un cantiere.
Il Padiglione è aperto tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00, oppure alle 17.30 nei giorni di sabato, domenica e nei festivi).
|
|