Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:04 GMT+1
Il 50% del booking con CSX Lines è effettuato via Internet
La compagnia prevede che entro fine anno il 75% delle transazioni con i propri clienti avverrà via Web
30 novembre 2001
Il 50% del business realizzato dalla compagnia di navigazione statunitense CSX Lines (gruppo CSX Corporation) è realizzato via Internet. Il vettore ha infatti annunciato di aver raggiunto nel secondo trimestre di quest'anno l'obiettivo del 35% del booking realizzato online e di aver ora toccato quota 50%. CSX Lines prevede che entro fine anno il 75% delle transazioni con i propri clienti avverrà solo via Internet.
Grazie alle nuove procedure informatiche - ha specificato la compagnia - un cliente può effettuare direttamente una prenotazione in soli 28 secondi.
Lo scorso 5 novembre la compagnia ha creato la filiale Horizon Services Group, che avrà il compito di gestire e commercializzare i servizi online della CSX Lines.
«Gli spedizionieri - ha detto il direttore sales e marketing della Horizon Services Group, Sean Clancy - stanno iniziando a conoscere i risparmi sui costi realizzati con queste procedure via Web, e riteniamo che la carta e i fax nei centri di produzione diverranno relitti di una passata era dello shipping».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore