Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
04:46 GMT+1
La Capitaneria di Porto di Olbia è da oggi su internet
Il nuovo sito offre informazioni, servizi e illustra i principali compiti di istituto del Corpo
22 marzo 2002
all'indirizzo http://web.tiscali.it/capitaneria_olbia. «Il nuovo servizio on-line - ha precisato la Capitaneria - nasce soprattutto per offrire all'utenza informazioni e risposte immediate ai quesiti che più frequentemente riceviamo. Il sito si propone inoltre lo scopo di illustrare i principali compiti di istituto del Corpo e fornire collegamenti con altri siti su argomenti di vasto interesse, ma sempre collegati all'utilizzo del mare e del porto».
In particolare, attraverso una semplice e comoda consultazione è possibile conoscere i limiti e i vincoli dell'Area Marina Protetta di Tavolara - Capo Coda Cavallo, le condizioni meteo che interessano l'area del Golfo di Olbia e del Canale di Sardegna, gli orari degli accosti settimanali delle navi, gli indirizzi necessari per contattare direttamente la Guardia Costiera e la modulistica relativa alla maggior parte dei servizi offerti dalla Capitaneria.
Il sito internet fornisce inoltre la possibilità di approfondire la conoscenza di attività come il soccorso in mare, la tutela dell'ambiente, la regolamentazione del traffico marittimo, i testi delle principali ordinanze in vigore che disciplinano il traffico portuale, le rotte di atterraggio, i punti di fonda e la balneazione, nonché un breve percorso storico riguardante il porto e la Capitaneria di Olbia corredato da immagini d'epoca.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore