La Mitsui O.S.K. Lines (MOL) modificherà le proprie linee transatlantiche inserendo gli scali di Bremerhaven, Savannah e Los Angeles nel servizio APX e uno scalo westbound ad Halifax nel servizio ATN. La compagnia di navigazione giapponese ha precisato che la variazione consentirà di offrire scali settimanali diretti a giorni fissi a Bremerhaven in tutti i suoi tre servizi transatlantici, mentre lo scalo di Halifax si porrà come nodo strategico per il mercato del Canada orientale e, attraverso i collegamenti ferroviari, con tutti i mercati canadesi e delle regioni settentrionali degli Stati Uniti.
Lo scalo a Bremerhaven nell'ambito del servizio APX sarà inserito con la partenza di domani della Topaz V. dell'APL da New York, che arriverà nel porto tedesco il prossimo 13 aprile. Gli scali eastbound a Savannah e westbound a Los Angeles, che sostituirà l'attuale scalo westbound ad Oakland, saranno inseriti nella rotazione dell'APX rispettivamente nel prossimo maggio e in giugno. La nuova relazione eastbound dell'APX sarà Manzanillo (Panama), Miami, Savannah, Charleston, Norfolk, New York, Rotterdam, Bremerhaven, Felixstowe, Le Havre, mentre quella westbound sarà Rotterdam, Bremerhaven, Felixstowe, Le Havre, New York, Norfolk, Charleston, Manzanillo (Panama), Los Angeles.
La MOL inizierà invece ad accettare carichi destinati ad Halifax con la partenza della Madison Maersk da Rotterdam prevista per il prossimo 14 aprile. La relazione eastbound del servizio ATN sarà Miami, Charleston, Newark, Le Havre, Felixstowe, Bremerhaven, Rotterdam, mentre quella westbound sarà Le Havre, Felixstowe, Bremerhaven, Rotterdam, Halifax, Newark, Norfolk, Charleston, Port Everglades. |
|