Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:06 GMT+1
Una delegazione del porto di New York - New Jersey ha incontrato i vertici dell'Autorità Portuale di Napoli
L'incontro è stato incentrato sui progetti di sviluppo del porto partenopeo
22 aprile 2002
Il direttore commerciale e il responsabile delle relazioni industriali del porto di New York - New Jersey, Richard M. Larrabee e Peter Zantal, hanno incontrato oggi a Napoli i vertici dell'Autorità Portuale partenopea. L'incontro - ha precisato l'ente portuale napoletano - è stato richiesto dalla port authority statunitense ed ha riguardato i progetti di sviluppo del porto di Napoli. In particolare l'attenzione è stata rivolta al progetto per la realizzazione della Nuova Darsena di Levante e a quello per la trasformazione dell'area turistica.
«Noi - ha detto Zantal - abbiamo appreso dai giornali del progetto per la costruzione della Nuova Darsena di Levante e abbiamo per questo, in occasione del nostro viaggio di lavoro in Italia, voluto prendere un primo contatto con l'Autorità Portuale di Napoli per conoscere i vostri programmi».
Il mercato nordamericano rappresenta la seconda voce del traffico container del porto di Napoli. L'ente portuale partenopeo ritiene che interessanti possibilità di sviluppo si possano cogliere anche nel settore crocieristico, grazie anche al progetto - emerso nel corso della missione negli Stati Uniti del presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino - di istituire un volo diretto Napoli-New York.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore