Domani alla Stazione Marittima di Genova si svolgerà il battesimo di Costa Europa, la nuova nave della Costa Crociere. In occasione della cerimonia, nella sala d'imbarco 3 della Stazione Marittima, si terrà anche l'anteprima della collezione "Arte in Viaggio", realizzata grazie alla collaborazione tra Costa Crociere, l'Autorità Portuale di Genova e Stazioni Marittime Spa. L'esposizione rappresenta un percorso nell'arte e nella decorazione navale attraverso le opere della collezione di Costa Crociere.
La Costa Europa (ex Westerdam) è stata acquistata dalla Holland America Line, compagnia che - come Costa Crociere - fa capo al gruppo Carnival. L'unità ha una stazza lorda di 53.872 tonnellate, una lunghezza di 243 metri e può ospitare un totale di 1.744 passeggeri, di cui 1.494 in letti bassi. Prima di entrare in sevizio per Costa Crociere, la nave è stata sottoposta a lavori di miglioramento del valore di circa 5 milioni di euro, eseguiti nei bacini del porto di Genova.
Costa Europa partirà da Genova il 27 aprile per la crociera inaugurale di 11 giorni diretta in Grecia, cui seguirà una crociera alla scoperta delle Canarie, sempre di 11 giorni con partenza da Genova. Nella prossima estate, da maggio ad agosto, Costa Europa si posizionerà nel Nord Europa, dove offrirà crociere di 10, 11, 12 e 14 giorni, con partenza da Amsterdam, alla scoperta dei fiordi norvegesi, di Capo Nord e delle capitali del Baltico. In autunno, da settembre ad ottobre, la nave partirà da Genova per crociere di 11 giorni verso le Canarie e le isole greche e per una mini crociera di tre giorni tra Barcellona e Cannes. |
|