Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:17 GMT+1
Il presidente del porto di Duisburg ha visitato il porto di Genova
Avviato un rapporto di collaborazione tra i due scali
30 aprile 2002
Il presidente del porto di Duisburg ha visitato oggi il porto di Genova ed ha incontrato i vertici dell'ente portuale ligure. Con l'incontro - ha precisato l'authority genovese - è stato avviato, su stimolo dello scalo fluviale tedesco, un rapporto di collaborazione per verificare la possibilità di stabilire un collegamento terrestre diretto tra Genova e la Germania. Una prima fase di lavoro sarà incentrata sullo studio dei possibili flussi di traffico da consolidare tra Genova e Duisburg.
L'Autorità Portuale di Genova ha ricordato di aver avviato recentemente un progetto per consolidare e sviluppare i rapporti commerciali tra il porto genovese e il mercato svizzero. In questa prospettiva - ha affermato l'ente di Palazzo San Giorgio - la collaborazione avviata con Duisburg consentirà di consolidare ulteriormente tale direttrice di sviluppo, creando un collegamento diretto tra il Mediterraneo e l'Europa centrale.
Nel prossimo luglio è previsto un incontro a Duisburg alla presenza di operatori dei due scali per trarre le conclusioni della prima fase di lavoro.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore