Tra le vincitrici delle Mele d'Oro - sezione manager del Premio Marisa Bellisario, giunto quest'anno alla quattordicesima edizione - figura Alessandra Grimaldi, prima donna dello shipping ad ottenere tale riconoscimento.
Genovese, discendente da otto generazioni di armatori e figlia dell'armatore Aldo Grimaldi, Alessandra è responsabile marketing e responsabile allestimenti nuove costruzioni del gruppo Grimaldi ed è inoltre consigliere di amministrazione di Grandi Navi Veloci Spa, Grandi Traghetti Spa e Gilnavi Srl.
«Questo prestigioso riconoscimento - ha commentato Alessandra Grimaldi - rappresenta per me un ulteriore stimolo di impegno e sono profondamente onorata di essere accanto ad altre stimatissime donne, "imprenditrici della terra" e non solo. Dedico questo premio a mio padre, Aldo Grimaldi, che mi ha dato l'opportunità di crescere alla luce delle sue grandi idee e dei suoi grandi sacrifici».
Le ventiquattro Mele d'Oro - nelle sezioni imprenditrici, manager, manager di aziende quotate e i premi speciali per diversi settori in Italia e all'estero - sono state consegnate sabato scorso presso l'Auditorium della Tecnica di Confindustria a Roma. L'edizione 2002 del premio è stata dedicata al tema "Donna Imprenditrice della Terra".
|
|