Domani alle ore 9.30 nel porto di Genova, a bordo della nave
La Superba della Grandi Navi Veloci, si svolgerà la tavola rotonda "Orientarsi in mare: industriarsi per navigare nelle esigenze del settore marittimo portuale", promossa da Assindustria Genova in concomitanza con la giornata nazionale per l'orientamento dei giovani organizzata da Confindustria.
La tavola rotonda si rivolge ai giovani degli istituti superiori della provincia di Genova con lo scopo di illustrare esigenze ed opportunità del settore marittimo-portuale, avvalendosi della testimonianza di imprenditori del settore tra cui Marco Bisagno, Aldo Grimaldi, Stefano Messina e Luigi Negri. Parteciperanno inoltre l'assessore all'Istruzione scolastica e alla formazione della Regione Liguria, Nicola Abbundo, l'assessore all'Istruzione della Provincia di Genova, Eugenio Massolo, il direttore dell'Ufficio scolastico regionale, Attilio Massara, il presidente di Sogea, Attilio Oliva, e il presidente del gruppo genovese dei giovani industriali, Laura Ferrando.
Il presidente di Assindustria Genova, Stefano Zara, aprirà i lavori insieme con il presidente della Regione Liguria, Sandro Biasotti, e il presidente della Provincia di Genova, Alessandro Repetto.