Il gruppo logistico Kuehne & Nagel ha esteso la sua presenza a Duisburg inaugurando un nuovo centro di distribuzione presso l'hub logistico di Logport. Il nuovo terminal è stato costruito in otto mesi su un'area di 50.000 metri quadrati e copre attualmente una superficie complessiva di 24.800 metri quadrati.
Il terminal è stato progettato in base alle esigenze del gruppo francese Thomson, che ha affidato a Kuehne & Nagel la gestione della distribuzione dei suoi prodotti dal nuovo centro logistico, e sarà utilizzato dalla Kuehne & Nagel per i suoi clienti in Germania, Benelux, Regno Unito, Scandinavia, Svizzera ed Austria.
«Quale quarto fornitore mondiale di materiali elettronici - ha spiegato il general manager della Thomson Sales in Germania ed Austria, Walter J. Struwe - Thomson ha analoghe strutture in tutti i principali mercati mondiali».
«Con un altro vasto programma di investimenti - ha detto il presidente di Kuehne & Nagel International AG, Klaus-Michael Kuehne - Kuehne & Nagel ha chiaramente sottolineato il suo interesse in Duisburg e allo stesso tempo beneficia della sua eccellente collocazione e delle condizioni offerte da questo importante hub trasportistico europeo».
Complessivamente Kuehne & Nagel gestisce a Duisburg infrastrutture logistiche per una superficie complessiva di oltre 100.000 metri quadrati.