In occasione della inaugurazione della mostra dell'industria marittima europea presso il Parlamento europeo organizzata dall'ECSA (European Community Shipowners' Association), il consiglio confederale della Confitarma (Confederazione Italiana Armatori), presieduto da Giovanni Montanari, si riunirà lunedì prossimo a Bruxelles. Alla riunione interverrà il presidente della Commissione Europea, Romano Prodi.
In serata, dopo l'inaugurazione della mostra, il vicepresidente della Commissione Europea e commissario ai Trasporti e all'Energia, Loyola De Palacio, parteciperà alla cena offerta dall'industria armatoriale italiana.
La mostra organizzata dall'ECSA, dal titolo "European shipping - a key vehicle for European trade", si svolgerà dal 17 al 20 febbraio. Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno, oltre al presidente dell'associazione armatoriale europea, Emanuele Grimaldi, il presidente del Consiglio europeo dei Trasporti, George Anomeritis, ministro greco della Marina mercantile, e il vicepresidente della Commissione Europea, Loyola de Palacio. In rappresentanza dell'armamento italiano interverrà una delegazione composta dai membri del consiglio confederale di Confitarma e presieduta dal Giovanni Montanari.