L'American Association of Port Authorities (AAPA) e la Florida Caribbean Cruise Association (FCCA) hanno stretto un accordo che prevede la collaborazione delle due associazioni per lo sviluppo delle attività portuali e crocieristiche.
«Noi - ha spiegato l'amministratore delegato della Tampa Port Authority, George T. Williamson, che ricopre la carica di presidente del comitato Crociere di AAPA - condividiamo numerosi interessi e temi comuni e riteniamo che, attraverso la cooperazione, potremo ulteriormente soddisfare le necessità di coloro per cui lavoriamo».
L'American Association of Port Authorities è stata fondata nel 1912 e attualmente rappresenta 150 autorità portuali di Stati Uniti, Canada, America Latina e Caraibi. L'associazione rappresenta anche 300 aziende e privati che hanno interessi nei porti americani.
Alla Florida Caribbean Cruise Association, fondata nel 1972, fanno capo 13 compagnie crocieristiche che operano complessivamente quasi 100 navi in Florida, nei Caraibi e nel Messico.