Da sabato prossimo Lykes Lines - in collaborazione con TMM Lines e Italia di Navigazione, anch'esse compagnie del gruppo CP Ships - incrementerà a settimanale la frequenza del servizio tra Mediterraneo e Golfo USA/Messico che sarà ribattezzato Gulf Mediterranean Sprint.
Il servizio, che ha attualmente una frequenza di nove giorni, sarà effettuato con sei navi ed offrirà concorrenziali transit time dal Mediterraneo al Messico, compiendo ad esempio la tratta Valencia-Veracruz in 12 giorni e quella Genova-Altamira in 17 giorni. La compagnia ha sottolineato anche la concorrenzialità dei transit time tra New Orleans e il Mediterraneo (Gioia Tauro in 15 giorni e Genova in 19 giorni) e tra Houston e il Mediterraneo (Livorno in 19 giorni).
«I nostri servizi Sprint - ha detto il senior vice president di Lykes Lines, Tony Bruno - operano già sulle rotte tra Nord Europa ed USA/Messico. Offrire lo Sprint nel Mediterraneo ai nostri clienti significa che potremo offrire un unico prodotto in tutto il continente».
La rotazione del servizio Gulf Mediterranean Sprint è la seguente: Miami, Veracruz, Altamira, Houston, New Orleans, San Juan, Gioia Tauro, Livorno, Genova, Barcellona, Valencia, Miami.