Sono state presentate oggi nel porto di Venezia le nuove crociere nelle isole croate del gruppo Uljanik Shipmanagement, che prevedono partenze dallo scalo lagunare. La società di navigazione croata ha presentato anche la
Dalmacija, ad oggi l'unica nave da crociera ad effettuare crociere esclusivamente tra le isole croate e le più belle destinazioni della Dalmazia.
A partire dal prossimo maggio fino all'inizio di ottobre la nave partirà tutti i sabati da Venezia per la crociera di 8 giorni/7 notti "Le perle dell'Adriatico" alla scoperta delle più belle isole croate.
Lunga 117 metri, con 142 cabine disposte su cinque ponti, tutte dotate di aria condizionata, la
Dalmacija dispone di piscina, fitness center con massaggi e sauna, boutique, duty free shop, piano bar e discoteca.
Alla presentazione hanno partecipato il sindaco di Venezia e i presidenti dell'Autorità Portuale e Terminal Passeggeri di Venezia, il console croato in Italia, l'armatore del gruppo Ulijanik e i sindaci di Pula, Dubrovnik e Spalato.
Le crociere della compagnia croata sono distribuite in Italia da Crocierando, nuovo tour operator veneziano specializzato nelle vacanze in crociera, agente generale per Italia anche del gruppo Croisieurope, leader europeo delle crociere fluviali.