Il 4 ottobre prenderà il via la 43' edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova
La 43' edizione del Salone Nautico aprirà i battenti sabato prossimo alla Fiera Internazionale di Genova. La manifestazione si concluderà il 12 ottobre. In questi nove giorni Genova tornerà ad essere, come sottolinea lo slogan del Salone, la "Capitale del Mare".
Gli organizzatori, Fiera di Genova e UCINA, prevedono la partecipazione di 1.500 espositori provenienti da oltre 35 nazioni. Le imbarcazioni esposte saranno circa 1.900, di cui 190 in acqua. Sarà la prima edizione dopo l'approvazione della legge sulla nautica da diporto, entrata in vigore nello scorso luglio. Al Salone gli appassionati di nautica, rivolgendosi agli info-point UCINA, potranno conoscere le innovazioni introdotte dalla legge: dall'abolizione della tassa di stazionamento, al nuovo natante; dalla semplificazione delle procedure burocratiche relative alle pratiche di immatricolazione delle imbarcazioni ad una chiara delimitazione dei parchi marini.
Quest'anno, in contemporanea al Salone, nell'area del Porto Antico di Genova si svolgerà l'anteprima della manifestazione "Sapore di Mare Preview" dedicata al mondo della pesca, che si terrà nel prossimo maggio.