La terza edizione del Salone Nautico di Venezia si terrà presso la Stazione Marittima di Venezia dal 6 al 14 marzo prossimi. Tra le novità offerte dalla manifestazione ci sarà una sezione, denominata "Adriatica", dedicata al charter turistico e sportivo e all'offerta di marine e porticcioli turistici lungo le coste adriatiche.
L'edizione del 2004, che - secondo le previsioni - sarà visitata da oltre 40mila persone, dedicherà inoltre maggiore spazio al settore della vela, ci sarà il ritorno del mercato dell'usato e un'area sarà riservata interamente all'abbigliamento nautico e sportivo.
Tra gli eventi in programma sono previste esibizioni di motonautica, vela, canoe e dragon boat, che si svolgeranno all'interno dei 136mila metri quadrati del bacino acqueo. Per quanto riguarda i convegni ci sarà la presentazione del Distretto della Cantieristica Nautica di Venezia e un incontro sullo sviluppo della portualità turistica alla presenza dei governatori delle regioni adriatiche.
Il Salone Nautico di Venezia è organizzato da Consormare, società presieduta da Giancarlo Zacchello che raccoglie alcuni tra i maggiori esponenti dell'industria e dell'economia veneta e che annovera tra i suoi soci il "Consorzio Consormare - Consorzio per la promozione nautica turistica del Veneto", un'associazione nata negli anni '70 che ha organizzato 26 edizioni del Salone Nautico Galleggiante dell'Adriatico, il Venice Floating Show, nella località di Cavallino-Jesolo.