Nei prossimi giorni la compagnia di navigazione Norasia, che fa parte del gruppo cileno CSAV, avvierà un nuovo servizio tra Asia e Nord America ed un nuovo servizio tra Asia ed Europa.
Il primo, denominato AAC, sarà realizzato in collaborazione con China Shipping Container Lines (CSCL) e collegherà la Cina con la costa orientale di Canada e Stati Uniti. Sarà attivato alla fine di questo mese con cinque navi della capacità unitaria di circa 4.000 teu e della velocità di 23-24 nodi. La rotazione sarà Hong Kong, Yantian, Shanghai, Ningbo, Busan, Vancouver, Seattle, Los Angeles, Hong Kong.
Il secondo servizio, denominato AEX 2, sarà operato in collaborazione con China Shipping Container Lines (CSCL) e Zim Israel Navigation Co. Saranno impiegate nove portacontainer della capacità unitaria di circa 4.000 teu e della velocità di 23 nodi. Il servizio sarà inaugurato alla fine di questo mese e avrà la seguente rotazione: Dalian, Xingang, Qingdao, Shanghai, Ningbo, Yantian, Hong Kong, Chiwan, Port Klang, Rotterdam, Anversa, Amburgo, Felixstowe, Malta, Port Klang, Dalian.