Le tre Autorità Portuali di Bari, Brindisi e Taranto hanno con l'obiettivo di promuovere l'attività nel settore turistico dei tre porti pugliesi. Stamani, presso la sede dell'ente portuale di Bari, si è svolto un incontro tra l'assessore regionale al Turismo, Marcello Rollo, e i segretari generali delle tre Autorità Portuali per pianificare una serie di possibili iniziative di promozione e marketing da sviluppare in sinergia.
Fra gli argomenti trattati, sono stati presi in esame l'attivazione di punti di informazione turistica nei porti e la definizione di un programma di manifestazioni comuni, tra cui le iniziative da intraprendere a breve in vista dei giochi olimpici ad Atene, che inizieranno il prossimo 13 agosto.
L'assessore Rollo ha ribadito la disponibilità della Regione a valorizzare e sostenere le Autorità Portuali nelle attività di promozione, inserendone priorità ed obiettivi nella propria programmazione. Collaborazione che si è già concretizzata con la partecipazione coordinata alla BIT di Milano, dove i tre enti portuali saranno ospitati nello stand della Regione Puglia, e alla Seatrade Cruise Shipping Convention di Miami, uno degli eventi internazionali più importanti del mercato crocieristico.