Domani arriverà al Palacrociere di Savona la nave
Costa Victoria di Costa Crociere. L'unità è stata sottoposta ad importanti lavori di ristrutturazione che hanno comportato l'aggiunta di 246 nuovi balconi privati sul mare. L'installazione dei balconi è avvenuta nel corso di circa un mese di sosta in bacino nel cantiere navale Lloyd Werft di Bremerhaven, lo stabilimento dove la nave è stata costruita e che nelle scorse ore è stato posto in amministrazione controllata a causa dell'aggravarsi della crisi finanziaria dell'azienda navalmeccanica tedesca (
inforMARE del
9 febbraio 2004). I lavori hanno riguardato anche l'ampliamento della terrazza del buffet che si trova sul lido di poppa del ponte 11 e la creazione di due passeggiate panoramiche, una per lato della nave, lunghe ciascuna circa 140 metri.
Venerdì prossimo la nave sarà presentata in anteprima a circa 400 agenti di viaggio del nord-ovest. Sabato
Costa Victoria partirà per una crociera di 11 giorni diretta in Egitto, Cipro, Turchia e Grecia, che toccherà Napoli il 15 febbraio e Messina il 16 febbraio.
Costa Victoria è entrata in servizio nel 1996. La nave ha una stazza lorda di 75.000 tonnellate, una lunghezza di 252 metri ed una larghezza di 32 metri. Può ospitare un massimo di 2.394 passeggeri in 964 cabine.