La milanese Getoil Srl ha organizzato per la serata di venerdì prossimo un gala' di presentazione delle sue attività che si terrà alla Stazione Marittima del porto di Genova. in genere.
Il 1' ottobre 2002, nel suo primo anno d'attività, Getoil ha acquisito un deposito costiero/fiscale a Calata Giaccone nel porto di Genova e un deposito per lo stoccaggio di prodotti petroliferi a Valmadonna (Alessandria), che hanno rispettivamente una capacità di 10.000 e 3.000 metri cubi. Per il deposito di Genova è in corso di studio un progetto di ampliamento che dovrebbe portare la capacità ad oltre 20.000 metri cubi. Per il deposito di Valmadonna è stata intrapresa la trasformazione della licenza da deposito commerciale in deposito fiscale; «ciò - ha spiegato Getoil - agevolerà lo sviluppo delle miscele tra oli minerali e vegetali. Tale trasformazione alleggerirà i lavori relativi alle miscelazioni attualmente praticate dal deposito fiscale di Genova offrendo la possibilità per un incremento dei servizi di bunkeraggio e aprendo nuove opportunità di utilizzo, compresa l'importazione via mare ed eventuale incrementi degli affitti attivi derivanti dai transiti».
24 febbraio 2004:
la società ha comunicato che l'annunciata presentazione prevista per venerdì prossimo è stata rinviata a data da destinarsi