TMM Lines inaugurerà un secondo servizio transpacifico. La linea, denominata Premier Asia Norte América, avrà frequenza settimanale a giorni fissi. Il servizio toccherà i porti di Hong Kong e Yantian in Cina e Oakland negli Stati Uniti (transit time Hong Kong - Oakland: 17 giorni).
«Questo nuovo servizio - ha commentato oggi il vicepresidente esecutivo di TMM Lines, Juan Manuel González - va a completare il servizio Premier México - Asia che attualmente collega i porti del sud-est e del nord-est della Cina con i porti di Los Angeles e con quelli del Messico. Il nuovo servizio offrirà la copertura aggiuntiva di cui i nostri clienti hanno bisogno, specialmente quelli del sud-est della Cina. Il servizio Premier Asia Norte América è una risposta concreta alla domanda di questo mercato».
La prima partenza del nuovo servizio è fissata per il prossimo 13 marzo da Hong Kong con la partenza della nave
TMM Hidalgo. La rotazione settimanale a giorni fissi - ha precisato la compagnia - inizierà il prossimo 6 aprile quando entreranno in attività tutte le cinque navi della capacità media di 1.500 teu destinate al servizio.