Da domani la compagnia di navigazione Ignazio Messina & C. Spa di Genova opererà a Napoli con una propria struttura commerciale. Con questa ulteriore iniziativa - ha sottolineato oggi la compagnia - la Messina intende rafforzare la propria presenza ed il proprio ruolo di armatore di servizi regolari di linea, garantendo una sempre maggior presenza ed incisività commerciale nell'area del Centro-Sud Italia, mercato che la società ha sempre considerato di primaria importanza.
Nel corso del 2003 le navi della Messina hanno effettuato 156 approdi nel porto partenopeo, 125 dei quali al terminal Soteco, 29 alla Conateco e 2 al Flavio Gioia, movimentando oltre 40.000 teu.
I nuovi uffici della Messina a Napoli sono situati in Piazza Bovio, 22 (scala A ' settimo piano).
Le attività di agenzia raccomandataria della compagnia genovese nel porto campano continueranno ad essere svolte dalla Giulio Morelli Spa, società - ha spiegato la Messina - alla quale la compagnia genovese rimane particolarmente legata continuando così un rapporto di collaborazione tra i due gruppi iniziato più di ottant'anni fa.