Domani alle ore 11.00, presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Novara, i tre porti di liguri di Genova, La Spezia e Savona presenteranno le proprie attività e i servizi alle imprese e agli operatori del trasporto. L'incontro è organizzato dall'associazione dei tre porti "Ligurian Ports" in collaborazione con l'ente camerale di Novara e il CIM - Centro Interportuale Merci di Novara.
«I porti liguri - ha commentato il presidente della Camera di Commercio di Novara, Mario Galli - costituiscono un interlocutore di fondamentale importanza per le imprese novaresi che hanno necessità di movimentare delle merci, nonché per le aziende di trasporto e logistica».
«Da sempre - ha detto il presidente di CIM, Giannangelo Scotti - la nostra società intrattiene buoni rapporti con le realtà portuali liguri. Oltre alla naturale vicinanza in termini operativi ci unisce anche la volontà di creare un sistema integrato, una rete trasportistica moderna che faccia dell'intermodalità ferro - gomma - mare il proprio punto d'eccellenza. Con questo incontro segniamo una tappa fondamentale di questo cammino».